Ornamentum è un brand italiano fondato da Claudia Lotierzo che oggi si afferma come una realtà giovane e dinamica nel panorama della moda. Ciò che accomuna le "persone di Ornamentum"   è la profonda fiducia nel brand e il grande entusiasmo verso la nostra missione. Condividiamo i valori della nostra community e sappiamo che indossare Ornamentum significa, in qualche modo, indossare ciò in cui crediamo.
Il nostro team si distingue per un mindset propositivo, aperto allo scambio e al dialogo. Come Claudia ama raccontare, ci piace fare brainstorming e confrontare le idee, perché vogliamo che i nostri capi esprimano al tempo stesso unicità e pluralità.

E’ con questo spirito che Ornamentum si fa spazio nel panorama europeo esportando la primissime creazioni di seta nei mercati esteri e partecipando nel 2017 alla Digital Fashion Week in Indonesia presentandosi tra i nuovi brands emergenti certificati Made in Italy.

La sartoria moderna è uno dei grandi punti di forza di Ornamentum, arricchita dalla costante attenzione ai dettagli e dalla produzione in tiratura limitata.

La scelta dei tessuti riveste un ruolo fondamentale: Ornamentum predilige fibre naturali, come la seta, e utilizza materiali concepiti e realizzati secondo un approccio plant-oriented. Più del 50% dei tessuti impiegati proviene da fonti sostenibili, riflettendo il nostro impegno verso una moda etica e rispettosa dell’ambiente.

Il brand Ornamentum in 3 parole: 

Qualità : Dal primissimo giorno la qualità è stata messa al centro nella creazione di ogni singolo prodotto che rappresenta un piccolo gioiello poiché realizzati artigianalmente e  con la massima cura.

Esclusività: è un altro segreto che contribuisce al successo del marchio. Claudia non crede alla produzione di massa alle quali tiene fronte con linee interamente artigianali in edizione limitata nella produzione e nel tempo.

Innovazione: Ornamentum continua a reinventarsi e ha successo in questo perché ascolta e risponde perfettamente alle esigenze delle proprie clienti. Il percorso di sostenibilità intrapreso permette quotidianamente di approcciarsi a processi e tecnologie di produzioni innovative producendo le collezioni attraverso una filiera verticalizzata, che parte dall’origine del filato alla tessitura e finissaggio, tutti passaggi realizzati in Italia, assicurando un’inimitabile produzione Made in Italy.

 

 La combinazione di qualità, esclusività e innovazione dona il perfetto equilibrio per un successo senza tempo.