Matrimonio 2024: Elegante e chic per ogni occasione
Vi hanno invitato ad un matrimonio e non sapete cosa mettervi? Niente panico, ecco gli outfit più fashion del momento!
Dopo la prima euforia dell’invito in ogni invitata ad un matrimonio scatta qualcosa, un misto di panico e gioia incontenibile. Benché sia arrivato il momento di fare shopping, c’è una parte che è terrorizzata all’idea di indossare l’abito sbagliato. Vi sveleremo quali sono gli abbinamenti e i modelli più adatti da indossare ad un matrimonio ispirandovi sulla scelta delll’outfit più adatto a voi, non solo i classici abiti lunghi, ma anche qualcosa di più particolare. Iniziamo!
Ornamentum offre molteplici possibilità per poter scegliere il proprio abito. Attraverso tessuti leggeri e freschi la collezione wedding & party è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.
Abiti matrimonio 2024 : modelli adatti a tutte le fisicità
- Se volete apparire sempre eleganti e chic gli abiti da cerimonia 2024 di Ornamentum faranno al caso vostro.
- L'abito abito lungo rappresenta sempre una buona idea quando si va in crisi, e il tessuto scelto sarà il protagonista del look.
- Per seguire le tendenze invece potete optare per un abito midi, in grado di farvi sentire speciali in ogni occasione.
- Non dimenticate l’importanza delle gonne, ottima soluzione nel caso in cui non troviate l'abito che vi faccia battere il cuore.
ABITI LUNGHI: SEMPRE UNA CERTEZZA
L'abito lungo rappresenta sempre una certezza quando si parla di eventi come matrimoni o altre cerimonie. La collezione wedding&party di Ornamentum si compone di creazioni colorate e monochrome, di linee morbide e decise, tutte con una sorprendete caratteristica: la versatilità. E ricordate, quando si scegli un abito lungo, sarà il tessuto la chiave giusta a renderlo idoneo al contesto, per non rischiare di sembrare troppo casual o troppo eleganti.
Berenice , dalla vestibilità morbida e l’effetto laminato vi farà brillare! Esaltano la femminilità lo spacco frontale e la fusciacca in vita che delinea la silhouette. Ricordate che l'eleganza può essere data anche dai dettagli e gli accessori che deciderete di indossare, prediligendo un look più minimal.
Con una composizione 100% in raso e la stampa che non passa inosservata, l'abito Flora è perfetto per un matrimonio all’aperto. Si distingue per eleganza e stile, spicca tra la folla e abbraccia diverse silhouette, garantendo comodità ed eleganza per tutta la giornata.
SCEGLIERE TRA I MODELLI PIU' DI TENDENZA E' UNA SICUREZZA IN FATTO DI MODA
Ci sono molti modelli tra cui potete scegliere :come ben sapete la lunghezza midi è quella più di tendenza al momento, ma se l’occasione lo permette potete anche accorciare un po’ l’abito, giusto fino alle ginocchia.
Anche per quanto riguarda lo scollo siete libere di scegliere la forma più adatta al vostro décolleté. Ovviamente, il consiglio è di “non mettere troppo in mostra”, l’attenzione non deve essere veicolata su di voi. Prediligete gli scolli a cuore o alla Bardot, molto eleganti e raffinati, perfetti sia se avete molto seno che una taglia piccola.
Se non avete voglia di indossare un abito, perché lo ritenete decisamente troppo impegnativo per il matrimonio a cui dovete andare, potete tranquillamente scegliere tra diversi modelli di gonne : quella a balze, a ruota, e dalla linea dritta, tutte perfette per l’occasione. Questi modelli sono però i più adatti per una cerimonia, perché diventeranno con pochi e semplici gesti i protagonisti del vostro look.
Abbinarle sarà molto semplice, basterà scegliere una camicetta o un top senza maniche da inserire nella gonna e far leggermente sbuffare per ottenere un outfit incredibilmente delicato e femminile. Fondamentale però con questo outfit è calibrare alla perfezione gli accessori, le scarpe e la borsa. L’effetto cheap è dietro l’angolo e lungi da noi dare quell’impressione. Giocate con accessori preziosi e gioiello esaltando il colore del tessuto da voi scelto. Se volete potete anche “spezzare” il completo indossando un top semplice, in questo modo la casacca potrà essere portata aperta e il vostro look apparirà meno rigido.
Infine anche i pantaloni possono essere una validissima opzione per quelle ragazze che non sono fan di gonne e vestiti.
Ragazze, avete scelto l’outfit più adatto a voi tra le nostre proposte? Preferite restare sul classico indossando un abito lungo o sperimentare con una gonna? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal Team Ornamentum!