Foulard: l'accessorio versatile che trasforma ogni look.
Il foulard di seta rappresenta un accessorio di moda senza tempo, noto per la sua eleganza, versatilità e la sensazione lussuosa che conferisce a chi lo indossa. Da sempre per noi di Ornamentum il foulard è molto più di un semplice accessorio, capace di trasformare e arricchire qualsiasi stile personale.
Il fascino del foulard in seta risiede in diversi aspetti:
- Eleganza e raffinatezza: la seta è un materiale pregiato e, grazie alla sua lucentezza naturale, aggiunge un tocco di classe e sofisticatezza ad ogni outfit. Può essere indossato in occasioni formali per completare un abbigliamento elegante, o per aggiungere un tocco di stile al look casual.
- Versatilità: un foulard in seta può essere utilizzato in moltissimi modi: al collo, come fascia per capelli, legato alla borsa, o come cintura. Questa versatilità lo rende un accessorio indispensabile nel guardaroba di chi ama sperimentare con la moda.
- Comfort e traspirabilità: la seta è una fibra naturale nota per la sua morbidezza e leggerezza. È traspirante e delicata sulla pelle e ideale per essere indossata durante tutto l’anno, sia in estate che in inverno grazie ad una delle sue caratteristiche principali, l’isotermia.
- Varietà di design: i foulard in seta sono disponibili in una vasta gamma di colori, motivi e dimensioni. Che si tratti di stampe floreali, disegni geometrici, motivi etnici o tinte unite, c’è un foulard in seta per ogni gusto e occasione.
- Tradizione e storia: il foulard ha una lunga storia nella moda.Molte icone di stile del passato e del presente hanno reso il foulard un simbolo di eleganza. Indossare un foulard in seta significa anche connettersi a questa tradizione di stile senza tempo.
- Sostenibilità: la seta è una fibra naturale e biodegradabile. Acquistare accessori in seta può essere una scelta sostenibile ed etica, contribuendo ad un impatto ambientale ridotto.
- Artigianalità e qualità: molti foulard in seta sono realizzati artigianalmente, spesso dipinti a mano o serigrafati. Questo processo artigianale garantisce una qualità superiore e fa di ogni pezzo un piccolo capolavoro unico nel suo genere.
I FOULARD PER L' ESTATE 2024:COME ABBINARLI?
I foulard possono essere abbinati in base allo stile del vostro look: con fantasie e colori a contrasto, seguendo tinte complementari oppure dello stesso colore dei vostri outfit per creare un risultato armonico e uniforme. Potrete indossarli in diversi modi e questo è proprio ciò che li rende degli accessori unici. Dalla versione classica legata al collo fino a quelle più particolari.
UN LOOK ROMANTICO E CLASSY
Romantico quanto classy, il foulard può essere un ottimo accessorio per capelli, se intrecciato nei capelli stessi, utilizzato come ferma coda o avvolto allo chignon.
Se vi piace utilizzare il foulard per abbellire le vostre code puntate su un look basico preferibilmente tono su tono. Un modo semplice per rendere un outfit casual più particolare.
IL FOULARD PER DECORARE LE BORSE
Un modo insolito ma molto particolare per abbinare il vostro foulard preferito può essere quello di avvolgerlo attorno al manico della borsa per richiamare i colori dell’outfit.
IL FOULARD UTILIZZATO COME BANDANA
Uno styling classico e sempre di gran moda è quello di annodare il foulard in testa come se fosse una bandana. Per questo look l’ideale, è abbinare un foulard tie&dye o a fantasie geometriche con colori che richiamano l’outfit. Una vera chiccheria!
IL FOULARD MODELLO MASCHILE
Formale e un po' maschile, se cercate un look particolare e volete dare un tocco di colore ad outfit semplici e monocromatici, allora quello che fa per voi è il foulard corto stretto al collo. Da indossare come se fosse un cravattino sotto il colletto della camicia o sopra una t shirt.
IL LOOK CON IL FOULARD DI ISPIRAZIONE ANNI SESSANTA
Se siete amanti dei look sofisticati e misteriosi, allora non potete non indossare un foulard allacciato sotto il collo e che ricopre il capo. In perfetto stile granny glamour!
IL FOULARD PER L'ESTATE 2024 DA INDOSSARE COME FASCIA
Un modo classico ma sempre attuale di indossare il foulard è piegarlo per realizzare una fascia e annodarlo sotto i capelli. Noi vi consigliamo di lasciare la frangia o qualche ciocca fuori dalla fascia, oppure con i capelli legati optate per un messy bun. In questo caso potete utilizzare foulard a fantasia o colore.
IL FOULARD E' PERFETTO PER LE CERIMONIE
Dalle passerelle di moda alle strade delle città, questo fazzoletto di seta ha saputo conquistare il cuore di milioni di persone in tutto il mondo.