Come Vestirsi Bene Durante il Cambio di Stagione: Consigli Pratici per Settembre

Come Vestirsi Bene Durante il Cambio di Stagione: Consigli Pratici per Settembre

Con l’arrivo di settembre, arriva anche il tanto temuto cambio di stagione, quel periodo in cui il meteo è imprevedibile e scegliere cosa indossare può diventare una sfida quotidiana. Un giorno sembra estate, con il sole che splende e temperature alte, mentre il giorno dopo potresti trovarti a tremare sotto una giacca. Ecco qualche consiglio per affrontare al meglio questa transizione, mantenendo stile e comfort. E allora come vestirsi bene durante il cambio di stagione? Quali sono i trucchi da seguire e i capi di abbigliamento da avere? Ci sono anche accessori che conviene preferire? Scopriamolo insieme, anche attraverso la nuova collezione Ornamentum.
A caccia di Ispirazioni sui Look Estate 2024.

A caccia di Ispirazioni sui Look Estate 2024.

Trascorrere i giorni più caldi in città mette in crisi il vostro guardaroba? Ecco una selezione di look, presi in prestito alle tendenze  di riferimento, e alcune tips fondamentali per vivere l'estate in città, con stile e freschezza! Scegliere il look giusto per vivere l’estate in un centro urbano non è affatto una passeggiata: le alte temperature ci fanno desistere dall’indossare mise troppo elaborate e spesso si rischia di trascurare lo stile pur di non soffrire troppo il caldo.A questo punto non resta che lasciarsi ispirare dalle wishlist  di capi freschi, leggeri e stilosi che ci aiuteranno ad essere cool da mattina a sera anche nelle giornate più calde. Dagli shorts ai pantaloni in lino, dai mini dress a fiori agli abiti lunghi e svolazzanti, scopriamo tutti i key piece dell’abbigliamento da estate in città. Pronte a prendere appunti? Allora partiamo subito!

Tessuti Freschi e Leggeri per l'Estate: Guida alla Scelta Perfetta

Tessuti Freschi e Leggeri per l'Estate: Guida alla Scelta Perfetta

L'estate è sinonimo di giornate lunghe, sole splendente e temperature elevate. Quando il termometro sale, la scelta dei tessuti diventa fondamentale per affrontare il caldo con stile e comfort. Esploreremo insieme i migliori tessuti freschi e leggeri da indossare durante i mesi estivi, per rimanere freschi senza rinunciare all'eleganza. I vestiti sono sicuramente tra i capi di abbigliamento più adatti al caldo estivo,specialmente se freschi e leggeri. Quelli corti, che lasciano scoperte le gambe, sono perfetti per tutti i giorni. I modelli più pratici sono a maniche corte, ispirati alle shirt e da abbinare a sandali bassi o sneakers. Per le amanti dello stile sporty chic, non c’è niente di meglio dei vestiti estivi corti stile camicia, con bottoncini sul davanti e l’immancabile colletto.